Ultima modifica: 16 Maggio 2017

Scuola Primaria, Viaggio d’istruzione a Taormina, classi 4A e 3C, a cura del Docente Pio Longo

Interessante esperienza degli alunni delle classi IV A eIII C, protagonisti di un viaggio d’istruzione che ha avuto come meta Taormina con il teatro greco e le bellezze naturalistiche della cittadina. Dopo il pranzo in un agriturismo, abbiamo visitato la bella villa di Acireale dove gli alunni hanno potuto ammirare la fontana di Aci e Galatea, protagonisti di un mito al quale è legato il nome di diversi paesi della zona e che gli alunni hanno conosciuto durante il lavoro scolastico.

I bambini della III C accompagnati dalle maestre Maria A. Nicotra e Sandra Di Pietro e i ragazzi della IV A accompagnati dagli insegnanti Pio Longo, Giuseppa Maugeri e Lucia Rapisarda, hanno apprezzato le bellezze proposte mostrando interesse. Particolarmente apprezzato il “momento dello shopping” e il pasto al ristorante. Tutto si è svolto in un clima sereno e gioioso.