Ultima modifica: 21 Ottobre 2009

Competizioni di Informatica nel primo ciclo

Il Progetto, definito nelle sue note metodologiche ed organizzative, è stato presentato ai Direttori Regionali ed ai Referenti Regionali il 30 settembre 2009 presso il MIUR – Sala della Comunicazione.Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca propone, per l’anno scolastico 2009-2010, la seconda edizione delle competizioni di informatica denominate “Olimpiadi di Problem Solving”.

I Referenti Regionali informeranno le istituzioni scolastiche dell’iniziativa, raccoglieranno le adesioni per l’iscrizione sul sito, secondo le Note Tecniche presenti nel Regolamento.

L’iniziativa è rivolta agli alunni di classe quinta della primaria e di classe terza della secondaria di primo grado, con la possibilità di inserire alunni delle classi inferiori secondo quando stabilito dal Regolamento.

La scadenza per l’iscrizione degli Istituti Scolastici è il 30 ottobre 2009, la stessa data segnerà l’attivazione degli allenamenti sul sito www.gareinformaticaprimociclo.com.