Ultima modifica: 5 Maggio 2013

La Gabelli ai Giochi Sportivi Studenteschi

(In questa foto, in primo piano, l’alunna Anita Anfuso)

Giorno 18/04/2013 il nostro Istituto ha partecipato alla qualificazione provinciale di Atletica leggera per i Giochi sportivi studenteschi, presso l’impianto sportivo dell’Etna di Adrano. Hanno partecipato alla qualificazione per la fase provinciale 36 alunni nelle seguenti specialità: velocità (60/80 m); resistenza (600/1000); salto in alto e salto in lungo; getto del peso; lancio del vortex (nuova specialità con caratteristiche simili al giavellotto); staffetta 4×100…

A cura del Prof. Cirino Longo

In una bella giornata di sole, il nostro Istituto si è confrontato con diverse scuole della provincia di Catania, ottenendo ottimi risultati, sia individuali che di squadra.
A tal proposito la squadra dei cadetti nella staffetta 4×100 è riuscita a classificarsi prima, con il miglior risultato della giornata (54,10 secondi), sfidandosi con ben  altri 10 istituti.
I migliori risultati sono stati ottenuti dai più piccoli, cioè dai ragazzi e dalle ragazze delle classi prime della scuola secondaria (anno 2001/2002), che sono riusciti a qualificarsi terzi, passando alla fase finale provinciale che si svolgerà il 2 maggio 2013.
Alla luce dei risultati ottenuti, il Dirigente Scolastico del nostro Istituto, Prof. Santo Mancuso, e tutti i docenti si congratulano con i ragazzi, a cui augurano buona fortuna per le sfide future, e con i docenti che hanno coordinato la partecipazione del nostro Istituto alla competizione, in particolare il prof. Cirino Longo e il prof. Giuseppe Lombardo.

I risultati per ogni categoria sono scaricabili sul link:

Alunni partecipanti

Cadetti (1999/2000)
1)    Fichera Alessio 80 m. (velocità)
2)    Giardina Antonino 1000 m. (resistenza)
3)    La Biunda Damiano (salto in alto)
4)    Cacisi Carlo (salto in lungo)
5)    Gagliano Alessandro (getto del peso 4 kg)
6)    Torre Graziano (lancio del vortex)
7)    Fichera Alessio, La Biunda Damiano, Cacisi Carlo, Condorelli Andrea (staffetta 4×100)

Cadette (1999-2000)
1)    Anfuso Anita 80 m. (velocità)