Ultima modifica: 6 Novembre 2010

Concorso Nazionale di scrittura creativa

L’Istituto Storico Italiano per il Medio Evo indice un concorso nazionale di scrittura creativa sul tema «Raccontare il Medioevo», riservato agli alunni della scuola secondaria di primo grado.Le istituzioni scolastiche potranno aderire presentando un solo elaborato, prodotto da un solo gruppo classe. Gli elaborati potranno essere realizzati partendo dalle esperienze didattiche che i ragazzi avranno già svolto nel loro percorso formativo. La scheda di adesione dovrà essere inviata entro il 15 dicembre 2010 all’Istituto Storico Italiano per il Medioevo (P.zza dell’Orologio 4 – 00186 Roma, e-mail: scuola.storica@isime.it). Gli elaborati dovranno pervenire entro il 20 febbraio secondo le modalità del bando in allegato.