Ultima modifica: 7 Novembre 2015

Concorso “Promuovere la Vita” indetto da CE.FAM.

Evviva la vita!

Con molto entusiasmo, gli alunni delle classi 2^ sezioni C e D hanno accolto l’invito a partecipare al concorso “Promuovere la vita” indetto dalla Ce.fam in occasione della “Giornata della vita” del 23 Marzo 2013 e con notevole impegno è stato realizzato un piccolo libro dal titolo “ Io sono felice. Evviva la vita!”. Gli alunni sono stati stimolati a riflettere sul dono più importante che hanno ricevuto: la vita. Non si è trattato di una semplice trasmissione di informazioni e contenuti, ma di un’attività formativa che ha riguardato la sfera affettiva, religiosa, relazionale e comunicativa. Attraverso conversazioni guidate, i bambini hanno ampliato la conoscenza di se stessi non solo dal punto di vista fisico ma anche sociale e affettivo, esprimendo, con serenità e viva partecipazione, i propri interrogativi, pensieri, sentimenti ed emozioni. Hanno scoperto la gioia di essere amati e protetti da un Padre che sarà loro sempre vicino e hanno riconosciuto i grandi legami d’amore con chi, con dedizione, quotidianamente li accompagna nel cammino della crescita. Semplici e significative immagini esprimono la voglia di esserci e di vivere che è propria di questa età: i bambini giocano, corrono, vanno a scuola, amano, pregano e… ci insegnano che non i soldi, i viaggi, il possedere rendono la vita veramente felice.

CLICCA IL LINK concorso “Promuovere la vita”, ridurre le dimensioni delle immagini al 75% e scorrere.