Ultima modifica: 9 Febbraio 2012

Libro delle fiabe

002image

SENZAZIONALE: L’ARISTIDE GABELLI ORGANIZZA LA PRIMA USCITA DEL LIBRO DELLE FIABE!!!! 1^D – 1^A

L’Aristide Gabelli pubblica finalmente il libro delle fiabe scritto dalle classi 1^D e 1^A. Le fiabe sono state inventate grazie a uno strumento chiamato Rotolafiaba, creato da noi alunni, uno strumento che serve a mischiare i personaggi delle fiabe, cioè: Protagonisti, antagonisti, aiutanti, elemento magico e luogo. NON SIAMO GENIALI!? Giovedì 26 Gennaio, c’è stata la prima uscita del libro delle fiabe. Non tutti abbiamo potuto leggere, infatti la professoressa Treccarichi ha scelto solo quattro bambini per classe; la Professoressa ha detto che per lei è stato difficile scegliere le fiabe da leggere, perché erano tutte molto belle. Hanno letto solo: Marika Di Natale, Lucia Di Pietro, Antonio Maricchiolo ed Elena Vasquez e questi sono solo della 1^D. Chiara Finocchiaro, Gerardo Minasi, Fabiana Zuccarello e Flavia Santonocito della 1^A. I genitori erano MOLTO interessati alle fiabe lette, perché le fiabe non erano quelle inventate dagli scrittori famosi, ma erano create da noi, con protagonisti, antagonisti, aiutanti, elementi magici e luoghi, di fiabe diverse mischiate tutte in un unica fiaba. Alla fine di ogni fiaba i genitori applaudivano sempre più forte. Il preside alla fine ha fatto un breve discorso per complimentarsi con noi alunni. Egli ha aggiunto anche che il merito era dei genitori, ma non è così, perché le fiabe le abbiamo scritte noi ragazzi, e anche i personaggi delle fiabe li abbiamo ricordati noi! CE N’ è VOLUTA DÌ FANTASIA!!! Ogni 3 giorni il libro delle fiabe sarà in tutte le case di tutti gli alunni della 1^D e 1^A. Inoltre stiamo provvedendo alla pubblicazione del libro delle fiabe, con tutte e cinquantacinque fiabe scritte con impegno e fantasia da noi alunni. E questo e tutto dai vostri addetti stampa Enrico Di Caro Santo La Rocca.