Ultima modifica: 20 Giugno 2012

Manifestazione 8 Giugno 2012

Monumento

Giorno 8 Giugno 2012 alle ore 19,30, come ormai consuetudine di fine anno scolastico, ha avuto luogo in piazza Mazzini a Misterbianco, una Manifestazione musicale organizzata dall’I.C. ”Aristide Gabelli”.
Ha aperto la manifestazione il Complesso di flauti “Aulos” diretto dal prof. Agatino Mirulla

Hanno preso, poi,  la parola il Baby Sindaco e due Baby assessori della scuola che hanno dato lettura di un  testo in commemorazione delle vittime della mafia, i giudici Falcone e Borsellino e dei componenti le loro scorte, tragico evento di cui ricorre quest’anno il ventennale.

Ha preso, quindi , la parola il Dirigente scolastico Prof. Santo Mancuso il quale, dopo essersi complimentato con i giovani musicisti, ha presentato il Progetto che ci ha consentito di acquistare strumenti professionali e di qualità con i fondi Europei per formare il Complesso Bandistico “Aristide Gabelli” da lui fortemente voluto e portato a termine con successo, progetto che ha permesso a molti alunni della nostra scuola di esprimersi musicalmente con strumenti diversi sotto la guida esperta e competente del maestro Mirulla.

E’ iniziata , quindi, l’esibizione del Complesso Bandistico con brani conosciuti e affascinanti intermezzati da duetti che hanno mostrato le competenze musicali acquisite con impegno e sacrificio dai ragazzi componenti il Complesso.

Alla fine del concerto il sindaco di Misterbianco dr. Nino Di Guardo ha preso la parola per  complimentarsi con gli alunni, con il maestro Mirulla e con il Dirigente prof. Mancuso , ribadendo il concetto che è necessario sempre supportare le scuole in quanto vivaio di futuri artisti e di professionalità emergenti.

La manifestazione si è conclusa con un fuori programma: l’esecuzione dell’Inno di Mameli da parte della Banda, con la partecipazione attiva e vibrante di un pubblico sempre più coinvolto ed entusiasta .

La Vicaria Marta Gennaro