Ultima modifica: 10 Novembre 2009

Pipino il breve

/wp-content/uploads/archivio-images/pipino.jpg

Dal 30 ottobre all’Ambasciatori "Pipino il breve", regia di Giuseppe Di Martino ripresa da Giuseppe Dipasquale, protagonista Mimmo Mignemi

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto "A. Gabelli" hanno assistito il 10 novembre alla rappresentazione di "Pipino il breve" presso il teatro Ambasciatori di Catania. All’interno dell’intensa attività artistica e culturale del Teatro Stabile di Catania emerge da sempre la specifica programmazione riservata al pubblico studentesco, un’attenzione a 360 gradi, rivolta alle scuole di ogni ordine grado, dalle elementari all’Università. Per la stagione 2009-2010 l’offerta si annuncia particolarmente ricca, ben sei titoli, all’interno di un cartellone che sarà aperto da uno spettacolo di culto come Pipino il breve, forse la produzione di maggior successo realizzata dallo Stabile etneo nei suoi cinquant’anni di attività. «Pipino – sottolinea il direttore Giuseppe Dipasquale – è in qualche modo “eterno”, almeno così ci piace pensarlo, come uno spettacolo senza tempo che ci ha accompagnato per trent’anni, e auspichiamo lo farà per tanti anni ancora, con un significativo passaggio di testimone tra le generazioni di attori che si succederanno.